Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento"



Articolo di Studiobinaschi in data 08-09-2017

Si è svolto presto l'ateneo Unitre Milano il seminario dal titolo "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento" che ha visto alcuni esperti susseguirsi in ampie analisi ognuna con un particolare focus su una precisa sfaccettatura della poetica di Pirandello e del contesto storico in cui è vissuto.

Sono intervenuti il Prof. Marco Marinacci (Politecnico di Milano e UNITRE MILANO) che ha tenuto una lezione dal titolo “I fermenti culturali ed artistici di inizio ‘900”. Contemporaneamente il Prof. Athos Collura (Bibliofilo) ha proseguito il discorso con una analisi su "Le Lettere di Pirandello”. Lo scrittore Giovanni Schiavo Campo invece si è concentrato sul rapporto tra Pirandello e la poesia mentre il regista Filippo Lombardi ha chiuso con un'argomentazione sul rapporto tra il Teatro e Pirandello.

A supporto di ogni lezione si sono susseguiti numerosi contenuti multimediali, come la proiezioni di alcune opere di vari artisti impressionisti, volti al miglioramento della qualità dell'esposizione.

Nutrita la cornice di pubblico che ha riempito l'aula 7 dell'Unitre Milano. Platea competente e curiosa che ha rivolto numerose domande ai relatori, soddisfacendo così dubbi e curiosità su un argomento che si è dimostrato di grandissimo interesse.

L'evento è iniziato alle ore 15:00 e si è chiuso alle ore 17:30 con una partecipazione di pubblico davvero entusiasmante.

Questo appuntamento dell' Unitre Milano apre i festeggiamenti del trentennale di fondazione (1987-1988 / 2017-2018) che con i mesi di settembre e ottobre che si preannunciano ricchi di eventi, incontri e momenti di approfondimento.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano www.unitremilano.com - segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it


Tag annuncio: Unitre, Milano, 30 anni, Pirandello, Seminario, Novecento